Uscita di Clan

Data:
23 Febbraio 2020

“La vera essenzialità è l’amore di cui un uomo ha bisogno per poter vivere”

La veglia per la Promessa di Aurora
La veglia per la Promessa di Aurora

In questo fine settimana la comunità di Clan ha vissuto un’uscita alla base di Borgo Partenope.
Il tema dell’uscita è stato “l’essenzialità”.

Nel primo giorno di uscita, che è coinciso con la Giornata del Pensiero, dopo aver spinto i propri passi sulla Strada per raggiungere la base, il clan ha vissuto una serie di attività per confrontarsi sul concetto di essenzialità e per affrontare i temi del thinking day 2020: diversità, equità e inclusione.
La sera è stato raggiunto da alcuni capi della co.ca. per vivere una cena conviviale e poi gli R/S hanno condiviso con tutta la Comunità il loro punto della strada.

La giornata di oggi si è aperta con la Promessa pronunciata da Aurora. Il clan si è poi recato nel centro storico di Cosenza dove ha avuto la gioia di poter vivere un’esperienza di Servizio cantando e ballando con le signore della Minestra di San Lorenzo.
Gli abitanti di Cosenza Vecchia si sono dimostrati davvero accoglienti donando al Clan varie bevande mentre si cucinava in giro per i vicoli. Dopo aver fatto la verifica delle attività vissute negli ultimi mesi i Rover e le Scolte hanno raggiunto il resto del resto del gruppo Rende 2 al duomo di Cosenza dove il padre arcivescovo ha presieduto una messa con tutti gli scout della diocesi.

“L’essenzialità deve essere accompagnata dallo stile, perché vivere con poco non significa regredire allo stato dell’uomo primitivo, ma ottenere il meglio possibile dal minimo indispensabile”

Ultimo aggiornamento

23 Febbraio 2020, 20:25