Route invernale fredda fredda!!
Venerdi 4 inizia la Route invernale per il Clan che si dirige verso Celico dove ad attenderlo sicuramente ci saranno le basse temperature! Il noviziato invece va verso Castrolibero….
Venerdi 4 inizia la Route invernale per il Clan che si dirige verso Celico dove ad attenderlo sicuramente ci saranno le basse temperature! Il noviziato invece va verso Castrolibero….
“Il vero freddo è quello dell’indifferenza umana” Il clan “Rosa dei Venti” ha terminato la sua route invernale. Sabato 28 dicembre, dopo aver vissuto un’esperienza di servizio all’associazione “Con Paola”, Giuseppe, Pietro e Laura hanno aderito pienamente alla proposta R/S firmando la Carta di Clan. La sera i ragazzi ed i capi hanno ricevuto la…
Sabato 16 novembre, nella chiesa di San Giovanni Battista di San Lucido, con un’apposita cerimonia la comunità di Clan ha riconosciuto ad Emilia la capacità di compiere scelte consapevoli. Dopo un cammino durato più di 13 anni nel gruppo scout, Emilia ha maturato la Scelta di Fede, la Scelta Politica e la Scelta di Servizio…
“Quello che fai, fallo bene” S. Chiara Ieri, 21 ottobre, Salvatore ha percorso l’ultimo passo del cammino scout da ragazzo. Dopo aver camminato per due anni nel branco “Fiore Rosso”, per cinque nel reparto “Everest” e per tre nel clan “Rosa dei Venti”, ha scelto di prendere la Partenza. È con gioia che gli auguriamo…
Il clan “rosa dei venti” è partito in route invernale da Cosenza venerdì 4 Gennaio per chiuderla a Cosenza il giorno della Befana! Il primo giorno con un pullman abbiamo raggiunto Celico, un paesino della presila e sin da subito abbiamo lanciato il grande gioco che ci ha poi accompagnato per tutta la route. Abbiamo…
“La vera essenzialità è l’amore di cui un uomo ha bisogno per poter vivere” In questo fine settimana la comunità di Clan ha vissuto un’uscita alla base di Borgo Partenope. Il tema dell’uscita è stato “l’essenzialità”. Nel primo giorno di uscita, che è coinciso con la Giornata del Pensiero, dopo aver spinto i propri passi…
Ieri sera, nella chiesa di Monserrato, dove tutto è cominciato, il Clan, la Comunità Capi e le famiglie hanno avuto la gioia di partecipare alla partenza di tre R/S. Sono stati molti i simboli che Miriam, Morena e Francesco hanno ricevuto dai loro compagni di strada e vari quelli che gli hanno donato. Resterà…