Viaggio ad Assisi del CDA

Viaggio ad Assisi
Erano mesi che si parlava di partire per Assisi, con i lupetti del CDA e dopo tanto aver discusso di date e di luoghi, finalmente si è deciso il tutto.
Sabato 3 maggio, carichi di zaini, ma soprattutto di entusiasmo siamo saliti a bordo di due piccoli pullman da circa 10 posti ciascuno, e con cinque dei nostri vecchi lupi siamo finalmente partiti, dalla nostra sede di monserrato, per recarci in Umbria.
È stato un viaggio trascorso in allegria dove il tempo è passato velocemente.
Ad Assisi, tra le tante strade di campagna, inizialmente ci siamo persi, ma dopo un po’ siamo giunti a destinazione. Per tre giorni siamo stati ospiti in un convento di suore francescane, che hanno saputo accoglierci con amore e gentilezza, la mattina seguente al nostro arrivo dopo un’abbondante colazione abbiamo raggiunto il “cuore di Assisi” visitando la bellissima basilica di San Francesco, la basilica di Santa Chiara e acquistando souvenir per le nostre famiglie. Il terzo giorno siamo andati al convento di Santa Chiara.
È stato bellissimo esplorare tutti insieme i posti dove ha vissuto San Francesco di Assisi dopo che nei nostri tanti incontri scout abbiamo tanto sentito raccontare la sua vita. Uno dei momenti più belli del nostro viaggio è stato quando abbiamo avuto l’incontro con un giovane frate che ci ha raccontato meglio la vita di Francesco e la sua grande umiltà.
Dopo tre giorni intensi abbiamo salutato le gentilissime suore che ci hanno regalato un braccialetto colorato con un Tao fatto da loro, e dopo siamo ripartiti stanchi ma soddisfatti verso casa con i nostri zaini pieni di ricordi.
Laura Chiappetta

Lascia un Commento