il 22 Giornata del Pensiero – La Crescita

Data:
19 Febbraio 2017

pensiero

La Giornata del Pensiero 2017 è per tutti noi Guide e Scout del mondo un’occasione di festa; da sempre il compleanno di Baden Powell e Lady Olave è una straordinaria opportunità per sviluppare nel nostro territorio iniziative ed attività che si uniscono idealmente a quelle di milioni di ragazze e ragazzi in altri paesi.

Quest’anno la parola chiave che ci guida è CRESCITA, termine che acquisisce ancor più significato se pensiamo che come AGESCI abbiamo pensato di aiutare con una parte dei fondi raccolti i gruppi dell’Italia centrale che hanno perso la sede od il materiale nel recente terremoto. Si tratta davvero di aiutare una ri-crescita dello scautismo in quei luoghi così duramente provati e ciò ci fa sentire più vicini all’impegno di WAGGGS nel far crescere il Guidismo e lo Scautismo in molti paesi dove la povertà, la precarietà e la guerra rendono difficile la crescita serena di tante ragazze e ragazzi.

Un albero che da un piccolo seme piantato con impegno diventa grande, forte e vigoroso nelle sue fronde, approfondendo le radici nel terreno è una bella metafora del nostro operare nei paesi, quartieri, città, andando a cercare le opportunità di far crescere il bene comune.

 

Ultimo aggiornamento

8 Ottobre 2019, 18:46

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento